venerdì 27 novembre 2015

Tapestry

Il red carpet dei British Fashion Awards di quest’anno non mi ha particolarmente entusiasmata, molti abiti neri e poca fantasia!

Un dettaglio però non mi è sfuggito: Alessandro Michele, Alexa Chung e Anna Wintour sfoggiavano un trend che mi piace molto: il tapestry!


Alessandro Michele in GUCCI

Alexa Chung in ERDEM


Anna Wintour 



La stampa tappezzeria non è facile da indossare, soprattutto come total look, per questo meglio scegliere un singolo accessorio oppure puntare su un capo, ad esempio una gonna o un miniabito.






giovedì 19 novembre 2015

Colorful winter

Aprendo l’armadio mi rendo conto di avere un problema! Il mio guardaroba è composto quasi interamente da capi di colore nero, bianco, grigio (ben più di 50 sfumature!) qualche tocco di bordeaux o verdone...insomma una massa quasi monocromatica con poca fantasia!

Eppure i tocchi di colore mi piacciono molto quindi mi impegnerò per trasformare i miei outfit invernali rendendoli meno “noiosi” sempre senza esagerare!

Le regole sono semplici: mai mischiare più di tre colori (ma io direi anche due, per non sbagliare!) e utilizzare i colori chiari e pastello soltanto di giorno.

Come vediamo in questi esempi si può puntare su un cappotto o una mantella colorati da indossare sopra capi neutri:






Un maglione sgargiante


Un abito verde smeraldo


O semplicemente dei palazzo pants colorati


Quindi via libera allo shopping...su Asos ho selezionato alcune proposte:







Let's play with colors!